Le nostre serrature sono sicure?

blog personale e indipendente

Le nostre serrature sono sicure?

Al giorno d’oggi sono sempre di più i casi in cui un criminale riesce ad aprire le nostre serrature con facilità portandoci via i nostri oggetti preziosi ed entrando nelle nostre case. E’ davvero possibile riuscire a ridurre al minimo la possibilità di questi avvenimenti? Cosa possiamo fare per rendere le nostre serrature più sicure?

• Sostituzione della serratura a periodi regolari: Ebbene si, anche se ci sentiamo sicuri con la nostra vecchia porta, bisogna essere consapevoli del fatto che i tempi cambiano e più il tempo passa e più il ladro riesce ad inventare sistemi per rompere le nostre vecchie serrature ed entrare nelle nostre case. Per questo è importante cambiarla regolarmente, prendendo sempre il modello più sicuro di porta blindata. In questo caso gioca un ruolo importante la ferramenta in cui compri la tua serratura e la qualità delle serrature che il venditore può offrire. La ferramenta INTECO propone delle serrature di grande qualità al passo con gli ultimi sistemi di sicurezza. Fra la sua vasta scelta si possono trovare cilindri di sicurezza, serrature elettriche, serrature meccaniche, apriporta elettrici, elettropistoni, serrature motorizzate e protezioni per cilindri e chiavi.

• Manutenzione della serratura: Nel caso la vostra serratura sia di nuova fattura ma la chiave fatica a girare e produce degli starni rumori, sarebbe meglio prendersene cura facendo un pò di manutenzione. Nel caso delle porte blindate basterebbe lubrificarle correttamente con un prodotto specifico. Nel caso in cui solo il lubrificante non funziona, potrebbe essere che la vostra porta blindata abbia bisogno di una regolazione delle cerniere delle ante che uscendo dalla loro posizione ideale rendono difficile l’inserimento delle mandate. Per capire se il problema sono le cerniere basta sollevare la porta mentre stiamo dando le mandate. Se grazie al sollevamento le mandata fluiscono senza problemi, vuol dire che dobbiamo operare sulle cerniere.

• Perdita delle chiavi: Se avete perso le chiavi di casa insieme a qualcosa che possa ricondurre alla vostra via di residenza, la prima cosa da fare sarebbe cambiare la serratura con una più sicura, se è possibile lo stesso giorno in cui è avvenuto lo smarrimento. La ferramente INTECO ti aiuta anche in questo fornendo la nuova serratura e l’ installazione della stessa riuscendo a soddisfare ogni tipo di richiesta grazie alla loro vasta gamma di prodotti accessibili a tutti. Nel caso abbiate smarrito le chiavi, ma senza nulla che possa ricondurre alla porta a cui appartiene, potete contare sulla ferramenta INTECO per la copia della vostra chiave.

Prevenire è sempre meglio che curare, per questo quando si tratta della nostra sicurezza e di quella dei nostri cari non bisogna mai lasciare niente al caso e seguire con attenzione ogni tipo di accortezza che si possa attuare sulle nostre serrature e sulle nostre porte blindate. Questi consigli sono molto semplici da seguire e potremmo garantirvi quella sicurezza e tranquillità in più che stavate cercando.